La Mente di un Naturopata, il Cuore
di Chi ce l'ha Fatta
Sono Maurizio Amato. E so esattamente come ti senti, perché ci sono passato prima di te. La mia storia è la garanzia che la trasformazione è possibile.

"Senza accorgermene ho smesso di
prendermi cura di me"
Per anni, ho dedicato la mia vita ad aiutare gli altri a ritrovare il benessere. Nel mio studio, come naturopata, formulatore di integratori, come professionista. Il mio lavoro prosperava, i clienti ottenevano risultati straordinari e io mi sentivo realizzato.
Poi, nel 2014, è arrivata la gioia più grande della mia vita: mio figlio Luca. Mi sono dedicato, insieme a mia moglie, a fare il genitore con gioia e partecipazione. Luca però è nato prematuro e, proprio per questo, nei primi anni ha sofferto di un forte reflusso che lo faceva svegliare urlando anche 20 volte a notte.
La mancanza di sonno era devastante: tra il lavoro di giorno e le notti in bianco, ho iniziato a trascurarmi. Il cibo era passato in secondo piano, quasi un dettaglio insignificante.

Pesavo 150 chili. Mi sentivo intrappolato in un corpo che non era più il mio.
Ero stanco, svuotato e mi sentivo inadeguato:
non ero più il professionista che aiutava gli altri,
né il padre che volevo essere.
Il Buio Prima dell'Alba
Come se non bastasse, la mia salute è stata messa ulteriormente alla prova. Mi è stato diagnosticato un melanoma maligno. Farmaci pesanti, un intervento chirurgico. È stato un periodo buio, segnato dalla paura e dalla frustrazione.
Ma, come a volte accade in questi casi, è stato anche il momento in cui ho toccato il fondo e ho soprattutto ritrovato la forza per risalire.
Dopo l'intervento, ho capito che dovevo riprendere in mano la mia vita. Per me, per la mia famiglia. Ho deciso di dire basta.
La Rinascita: Nascita del Metodo NoDiet
In quel momento, ho messo in pratica tutte le mie conoscenze. Sapevo di non volere una dieta rigida: ne avevo viste troppe fallire. Volevo un approccio sostenibile, naturale, rispettoso del corpo. Ho applicato la mia esperienza di naturopata, esperto in alimentazione, su me stesso.
È così che è nato il metodo NODIET NATURALMENTESANO: non una dieta, ma un sistema basato sull'equilibrio e sull'ascolto del proprio corpo.

-65 Kg
In 9 mesi
Applicando questi principi, ho trasformato non solo il mio fisico, ma la mia mente e la mia energia.
Ho riscoperto una versione di me che pensavo di aver perso per sempre. Ho ritrovato la forza per essere il padre e il marito che volevo essere.